Pagine

domenica 7 marzo 2010

Goulash


Il Goulash è un tipico piatto ungherese. E' un secondo, ma io lo accompagno al riso basmati bollito e quindi diventa un piatto unico. Per la ricetta devo dire grazie alla mia amica Patrizia. La preparazione è un pò lunga ma vi assicuro che nè vale proprio la pena, il risultato è gustosissimo!


INGREDIENTI :

500 gr di spezzatino di manzo
500 gr di cipolle
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
20 gr di mollica di pane
3 cucchiaio di paprika dolce
3 cucchiai di maggiorana
3 cucchiai di cumino
2 spicchi d'aglio
olio d'oliva
riso basmati bollito



Ho utilizzato una pentola di terracotta. Ho tagliato la cipolla ha fette è l'ho fatta appassire con acqua e un cucchiaio di olio d'oliva per 10 minuti circa.


A parte in una ciotola ho unito le tre spezie.


Panare la carne nel mix di spezie


e unire alle cipolle


Aggiungere acqua, fino a coprire la carne. Mettere il cucchiaio di concentrato di pomodoro e salare. Cuocere per circa 1 ora e mezza, con il coperchio e a fuoco basso, fino al completo assorbimento dell'acqua e sino a quando la cipolla non si sarà sciolta del tutto.



Dieci minuti prima di finire la cottura aggiungere gli spicchi d'aglio. A cottura ultimata unire la mollica di pane (o in alternativa un cucchiaio di farina setacciata), lasciare che si sciolga e spegnere il fuoco. Un filo d'olio e il Goulash è pronto!


2 commenti:

  1. Ciao Antonella, sono contenta che tu sia passata per il mio blog, ricambio subito la visita e sono felice anche di questo perchè il tuo goulash mi sembra proprio buonissimo! Una ricetta elaborata ma certamente di notevole riuscita. Incontriamoci ancora! A presto. Deborah

    RispondiElimina
  2. ciao Deborah, grazie per i complimenti, il tuo blog è molto interesante| a presto

    RispondiElimina